35 ANNI CONTANO
Un ufficio stampa che è uno studio di consulenza in comunicazione con la flessibilità e l’efficienza operativa di un’agenzia. Clienti che seguiamo personalmente creando insieme relazioni di valore, basate su uno scambio spesso quasi quotidiano. Perché crediamo che solo in questo modo si riesca a creare rapporti di fiducia e valore.
Dal 1986 gestiamo uffici stampa, media relations e attività di comunicazione per aziende, associazioni di categoria ed enti fieristici. Il nostro obiettivo è aiutarvi a ottenere i migliori risultati in termini di visibilità, copertura media, reputazione, in base agli obiettivi.
Cerchiamo di rendere la vita più semplice ai nostri clienti, aiutandoli a coordinare l’immagine e a ottimizzare tutti gli interventi di comunicazione. Lo possiamo fare utilizzando le nostre risorse interne, o affiancando l’azienda nella valutazione delle migliori soluzioni.
In studio sono presenti due generazioni della stessa famiglia. Competenze e culture differenti, complementari che ci portano a lavorare con particolare successo anche con aziende simili a noi, in cui più generazioni della stessa famiglia partecipano alla gestione trovandosi spesso ad affrontare un delicato passaggio di consegne.

GLORIA BELLONI
Giornalista, con lauree in Lettere Moderne e in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica di Milano, ha svolto attività accademica presso il Dipartimento di Psicologia dello stesso ateneo occupandosi fino al 2006 di progetti europei ed italiani in ambito MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca). Dal 1998 entra in Studio EffeErre per seguire sviluppo e coordinamento delle attività di media relations e coordinamento delle attività editoriali, web e multimedia. Dal 2014 è titolare dello Studio.

ANNALISA FONTANA
L’esperienza professionale di Annalisa Fontana è maturata per buona parte nell’ambito dell’Ente Fiera Milano, dove ha iniziato a lavorare nel 1963. Inserita nella Direzione Stampa, Pubblicità e PR dell’ente espositivo, ha avuto incarichi di crescente importanza fino ad assumere la responsabilità del coordinamento generale del servizio – a livello nazionale e internazionale – per i rapporti con i mezzi d’informazione, la pubblicità, la promozione, i progetti d’immagine istituzionali e delle mostre specializzate. Ha fondato Studio EffeErre nel 1986.
SOPRATTUTTO MEDIA RELATIONS
La gestione di uffici stampa e media relations rimane sempre il cuore della nostra attività e siamo certi che continuerà ad avere un’importanza fondamentale. Naturalmente nel tempo abbiamo colto la sfida dell’innovazione seguendo l’evoluzione delle media relation anche in ambito digital.
Il nostro intervento può essere su base continuativa o in occasione di un singolo evento o progetto (lancio di prodotto, fiera, iniziative istituzionali) e include tutte le attività a partire dall’identificazione degli obiettivi e dei target di interesse fino alla redazione del singolo comunicato, alla diffusione e al servizio di rassegna stampa e valorizzazione.
Oggi, sempre più spesso, i nostri clienti ci chiedono di ampliare gli interventi ad altri ambiti della comunicazione in modo da disporre di un unico centro di gestione e semplificare il lavoro. Cosa che si traduce in un notevole risparmio di energie e costi per l’azienda.
Ci occupiamo di:
Ufficio Stampa & Media Relations
Lavoriamo perché siate notati dai media che contano per voi. Dal comunicato stampa al post social, dal press meeting alla web news.
ADV & Grafica
Curiamo tutti gli interventi di grafica e produzione di materiali di promozione fino alla cura e all’editing della letteratura aziendale.
Social Media & Digital
Supportiamo il cliente nella gestione dei social media, campagne web, newsletter e rispettivo feedback.
Siti Web
Realizziamo siti web e ne gestiamo i contenuti, dall’elaborazione dei testi alla ricerca delle immagini più adatte.
AL LAVORO CON AZIENDE B2B E B2C
I nostri clienti sono aziende, associazioni di categoria, organizzazioni ed enti fieristici, ma anche studio professionali o attività commerciali. Quando avviamo una partnership per un periodo di un anno così come anche per un singolo progetto on-spot, ciò che conta sono la visione e l’intesa sugli obiettivi e i risultati che ci prefiggiamo di raggiungere. La flessibilità dell’organizzazione e delle soluzioni che sapremo mettere in campo per arrivare alla meta insieme, seguiranno.