35 ANNI CONTANO

Un ufficio stampa che è uno studio di consulenza in comunicazione con la flessibilità e l’efficienza operativa di un’agenzia. Clienti che seguiamo personalmente creando insieme relazioni di valore, basate su uno scambio spesso quasi quotidiano. Perché crediamo che solo in questo modo si riesca a creare rapporti di fiducia e valore.

Dal 1986 gestiamo uffici stampa, media relations e attività di comunicazione per aziende, associazioni di categoria ed enti fieristici. Il nostro obiettivo è aiutarvi a ottenere i migliori risultati in termini di visibilità, copertura media, reputazione, in base agli obiettivi.

Cerchiamo di rendere la vita più semplice ai nostri clienti, aiutandoli a coordinare l’immagine e a ottimizzare tutti gli interventi di comunicazione. Lo possiamo fare utilizzando le nostre risorse interne, o affiancando l’azienda nella valutazione delle migliori soluzioni.

In studio sono presenti due generazioni della stessa famiglia. Competenze e culture differenti, complementari che ci portano a lavorare con particolare successo anche con aziende simili a noi, in cui più generazioni della stessa famiglia partecipano alla gestione trovandosi spesso ad affrontare un delicato passaggio di consegne.

GLORIA BELLONI


Giornalista, con lauree in Lettere Moderne e in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica di Milano, ha svolto attività accademica presso il Dipartimento di Psicologia dello stesso ateneo occupandosi fino al 2006 di progetti europei ed italiani in ambito MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca). Dal 1998 entra in Studio EffeErre per seguire sviluppo e coordinamento delle attività di media relations e coordinamento delle attività editoriali, web e multimedia. Dal 2014 è titolare dello Studio.

ANNALISA FONTANA


L’esperienza professionale di Annalisa Fontana è maturata per buona parte nell’ambito dell’Ente Fiera Milano, dove ha iniziato a lavorare nel 1963. Inserita nella Direzione Stampa, Pubblicità e PR dell’ente espositivo, ha avuto incarichi di crescente importanza fino ad assumere la responsabilità del coordinamento generale del servizio – a livello nazionale e internazionale – per i rapporti con i mezzi d’informazione, la pubblicità, la promozione, i progetti d’immagine istituzionali e delle mostre specializzate. Ha fondato Studio EffeErre nel 1986.