Come si misura il successo dell'attività di ufficio stampa? La conferenza stampa è andata bene e anche l’invio del comunicato pare aver raggiunto un adeguato numero di giornalisti in target. Le chiamate e i contatti successivi all’evento o al lancio sono promettenti e sono stati presi accordi per la...
Dedicato alle gioiellerie, ma con spunti utili per altre attività retail. Tra i vari temi che abbiamo affrontato nel tempo, abbiamo dedicato più volte spazio alla gestione di sito e social per attività di piccole dimensioni. Ad esempio, qui potete trovare un buon punto di partenza su come affrontare...
Di agenzie e chiavi di casa Questa volta dedichiamo qualche riga al concetto di “servizio chiavi in mano” per come lo intendiamo in Studio EffeErre, augurandoci che, risalendo a monte nel ragionamento la riflessione possa risultare di una qualche utilità per chi si trovi a scegliere un’agenzia di comunicazione,...
Alle fiere ci si va anche per imparare come cambiano i professionisti Siamo tornati dalla prima fiera dell’anno per Studio EffeErre: VicenzaOro, il salone internazionale della gioielleria B2B, conclusasi con numeri molto positivi soprattutto per quanto riguarda i visitatori stranieri (+11,5% rispetto all’edizione record del 2020 con partecipanti...
Strategie e ricerca per partire col piede giusto 4 Gennaio 2023 Siamo a inizio anno, sperabilmente ancora in modalità vacanziera o ‘light work’. Tema e contenuti saranno, quindi, brevi e leggeri, dato che vogliamo immaginarvi particolarmente disconnessi, almeno in questi giorni. Tra tutti gli argomenti che lo scibile del...
Ovvero: fare ordine si può tenendo conto che ogni tipologia ha le sue modalità di gestione “Per usare i social bisogna accettare due eventi impensabili. Il primo è cominciare una conversazione con quello che il mondo autoreferenziale del design considera ‘tamarro’.” Leggendo un bell’articolo su Interni dedicato al rapporto tra mondo...
Ovvero: limitare lo sconforto quando il web sembra un mare troppo complesso da solcare Le aziende di ogni dimensione e tipologia oggi sanno che la cura della propria presenza digitale, ovvero sito, social media, e-commerce, attività di web marketing, dovrebbero essere parti integranti della propria attività. La consapevolezza, insomma...
L’organizzazione di eventi aziendali rappresenta contemporaneamente un importante veicolo di comunicazione e un importante investimento per l’azienda. Per questi motivi gli eventi aziendali devono essere gestiti contando su idee, risorse e strumenti per distinguersi con stile e originalità. Come organizzare eventi aziendali Gli eventi aziendali hanno spesso l’obiettivo di aumentare...
Febbraio 2021 Come anticipato a fine 2020, Studio EffeErre ha collaborato a una ricerca realizzata da Spice Research insieme ad altre realtà del settore della comunicazione e delle ricerche di mercato: MynoiLab, Beintoo, InstantLove e Tribe Communication. Si è trattato di una ricerca esplorativa, patrocinata da Asseprim -...
Press kit e media kit: perché ne hai bisogno per comunicare il tuo brand Il press kit è uno strumento utile per comunicare il tuo brand on line e che, se ben costruito, ti semplifica il lavoro. Ma cos’è un press kit? Il tuo press kit, media kit o cartella...