Clicca per ottenere l'accesso immediato alle cartelle stampa

(cartelle stampa, immagini ad alta risoluzione, video, company profiles…)

MARINA DI VARAZZE

Marina di Varazze, azienda del Gruppo Azimut|Benetti è tra la più moderne strutture portuali del Ponente Ligure. Dispone di 800 posti barca per imbarcazioni di lunghezza fino a 55 metri. Costruito nel 2007, dispone di un’ampia galleria commerciale con ristoranti e negozi. Al suo interno operano cantieri nautici per il refit e la manutenzione. Dal 2016 è attivo prestigioso cantiere Lusben Varazze.

FEDERPREZIOSI - Confcommercio Imprese per l'Italia

La Federazione Nazionale delle Imprese Orafe Gioielliere Argentiere ed Orologiaie Confcommercio Imprese per l’Italia FEDERPREZIOSI riunisce, tramite il sistema territoriale di Confcommercio-Imprese per l’Italia circa 8000 aziende orafe tra dettaglianti, grossisti, rappresentanti, commercianti di pietre preziose, artigiani e fabbricanti.

GULF CRAFT

Fondato negli emirati nel 1982 Il pluripremiato costruttore è uno dei cantieri di superyacht leader a livello mondiale. Continua a ridefinire l’esperienza di vita sull’acqua con la sua ampia varietà di imbarcazioni premium, che vanno da 27 piedi a 175 piedi di lunghezza. Del Gruppo fanno parte i brand MAJESTY, NOMAD e ORYX.

ASSOGEMME

Associazione Italiana Pietre Preziose e Affini. Assogemme, con oltre 100 affiliati, è l’associazione di categoria che riunisce le aziende più rappresentative del comparto produttivo ad esso connesso.
Costituitasi nel giugno 2007, ha fortemente sostenuto il riconoscimento delle aziende che producono in Italia e adottano la creatività italiana a fronte della crescente affermazione di aziende che provengono da Paesi dove le regole non sono trasparenti. in linea con i principi espressi dalle maggiori organizzazioni internazionali no profit dal Responsible Jewellery Council (Partner di Assogemme dal 2011) al C.I.B.J.O. – the World Jewellery Confederation – ha più volte affrontato con seminari e dibattiti , il problema del legame tra gemme ed etica e la necessità di adottare atteggiamenti socialmente responsabili sulle modalità di estrazione delle pietre.