Clicca per ottenere l'accesso immediato alle cartelle stampa

(cartelle stampa, immagini ad alta risoluzione, video, company profiles…)

ALVA YACHTS

Alva Yachts was founded in Germany in early 2020 by Mathias May and Holger Henn. It was built on the former PICA yachts, which launched more than 40 boats. May brings with him many years’ experience in boatbuilding, and is managing director of the new company, based in Bad Pyrmont, Germany. Henn, on the other hand, is a celebrated yacht designer with numerous award-winning designs from 26ft to 82ft under his belt. He has taken on the role of CEO of Alva Yachts.

MARINA DI VARAZZE

Marina di Varazze, azienda del Gruppo Azimut|Benetti è tra la più moderne strutture portuali del Ponente Ligure. Dispone di 800 posti barca per imbarcazioni di lunghezza fino a 55 metri. Costruito nel 2007, dispone di un’ampia galleria commerciale con ristoranti e negozi. Al suo interno operano cantieri nautici per il refit e la manutenzione. Dal 2016 è attivo prestigioso cantiere Lusben Varazze.

FEDERPREZIOSI - Confcommercio Imprese per l'Italia

La Federazione Nazionale delle Imprese Orafe Gioielliere Argentiere ed Orologiaie Confcommercio Imprese per l’Italia FEDERPREZIOSI riunisce, tramite il sistema territoriale di Confcommercio-Imprese per l’Italia circa 8000 aziende orafe tra dettaglianti, grossisti, rappresentanti, commercianti di pietre preziose, artigiani e fabbricanti.

GULF CRAFT

Fondato negli emirati nel 1982 Il pluripremiato costruttore è uno dei cantieri di superyacht leader a livello mondiale. Continua a ridefinire l’esperienza di vita sull’acqua con la sua ampia varietà di imbarcazioni premium, che vanno da 27 piedi a 175 piedi di lunghezza. Del Gruppo fanno parte i brand MAJESTY, NOMAD e ORYX.

ASSOGEMME

Associazione Italiana Pietre Preziose e Affini. Assogemme, con oltre 100 affiliati, è l’associazione di categoria che riunisce le aziende più rappresentative del comparto produttivo ad esso connesso.
Costituitasi nel giugno 2007, ha fortemente sostenuto il riconoscimento delle aziende che producono in Italia e adottano la creatività italiana a fronte della crescente affermazione di aziende che provengono da Paesi dove le regole non sono trasparenti. in linea con i principi espressi dalle maggiori organizzazioni internazionali no profit dal Responsible Jewellery Council (Partner di Assogemme dal 2011) al C.I.B.J.O. – the World Jewellery Confederation – ha più volte affrontato con seminari e dibattiti , il problema del legame tra gemme ed etica e la necessità di adottare atteggiamenti socialmente responsabili sulle modalità di estrazione delle pietre.