Rassegna stampa

Il valore di una buona rassegna stampa

21 settembre 2023   Come si misura il successo dell’attività di ufficio stampa? La conferenza stampa è andata bene e anche l’invio del comunicato pare aver raggiunto un adeguato numero di giornalisti in target. Le chiamate e i contatti successivi all’evento o al lancio sono promettenti e sono stati presi accordi per la pubblicazione su […]

Read More

Gioiellerie e social media

A proposito di social media e rapporto con i brand

12 giugno 2023 Dedicato alle gioiellerie, ma con spunti utili per altre attività retail. Tra i vari temi che abbiamo affrontato nel tempo, abbiamo dedicato più volte spazio alla  gestione di sito e social per attività di piccole dimensioni. Ad esempio, qui potete trovare un buon punto di partenza su come affrontare le attività digital […]

Read More

agenzie effeerre

Di agenzie e chiavi di casa

Di agenzie e chiavi di casa   Questa volta dedichiamo qualche riga al concetto di “servizio chiavi in mano” per come lo intendiamo in Studio EffeErre, augurandoci che, risalendo a monte nel ragionamento la riflessione possa risultare di una qualche utilità per chi si trovi a scegliere un’agenzia di comunicazione, in particolare per la gestione […]

Read More

Fiere per imparare a nuotare

Alle fiere ci si va anche per imparare a nuotare

  Alle fiere ci si va anche per imparare come cambiano i professionisti   Siamo tornati dalla prima fiera dell’anno  per Studio EffeErre: VicenzaOro, il salone internazionale della gioielleria B2B, conclusasi con numeri molto positivi soprattutto per quanto riguarda i visitatori stranieri (+11,5% rispetto all’edizione record del 2020 con partecipanti da 136 Paesi). Come è […]

Read More

Ricerche di mercato EffeErre

Cara agenzia…è che servirebbe un po’ di movimento.

Strategie e ricerca per partire col piede giusto   4 Gennaio 2023 Siamo a inizio anno, sperabilmente ancora in modalità vacanziera o ‘light work’. Tema e contenuti saranno, quindi, brevi e leggeri, dato che vogliamo immaginarvi particolarmente disconnessi, almeno in questi giorni. Tra tutti gli argomenti che lo scibile del marketing e della comunicazione ci […]

Read More

Influencermarketing

Ho preso l’influencer…e ora?

Ovvero: fare ordine si può tenendo conto che ogni tipologia ha le sue modalità di gestione   10 Dicembre 2022 “Per usare i social bisogna accettare due eventi impensabili. Il primo è cominciare una conversazione con quello che il mondo autoreferenziale del design considera ‘tamarro’.” Leggendo un bell’articolo su Interni dedicato al rapporto tra mondo del design […]

Read More

Presenza digitale effeerre

È proprio il caso di bollire l’oceano?

Ovvero: limitare lo sconforto quando il web sembra un mare troppo complesso da solcare   4 Dicembre 2022 Le aziende di ogni dimensione e tipologia oggi sanno che la cura della propria presenza digitale, ovvero sito, social media, e-commerce, attività di web marketing, dovrebbero essere parti integranti della propria attività. La consapevolezza, insomma c’è, ma […]

Read More

CASE HISTORIES: Gruppo Cosentino

Gruppo Cosentino: per la gestione social una strategia che va oltre la superficie Il mese di ottobre in Studio EffeErre è tradizionalmente tempo di bilanci: è il momento in cui, terminate le prime fiere nautiche d’autunno, l’appuntamento fieristico di Vicenza per il settore orafo e la stagione di picco per clienti che operano in ambito […]

Read More

Privacy Apple

Apple: Il caldo autunno della privacy

Giugno 2021   Apple: novità in arrivo in tema di privacy Apple ha annunciato grandi novità per quanto riguarda la gestione della privacy. ll prossimo aggiornamento di iOS 15, il sistema operativo di Apple per gli iPhone in arrivo in autunno, prevede una serie di migliorie – o comunque modifiche – che riguardano, tra l’altro, […]

Read More

ufficio stampa eventi

Organizzazione eventi aziendali: perché hai bisogno di un’agenzia di comunicazione

L’organizzazione di eventi aziendali rappresenta contemporaneamente un importante veicolo di comunicazione e un importante investimento per l’azienda. Per questi motivi gli eventi aziendali devono essere gestiti contando su idee, risorse e strumenti per distinguersi con stile e originalità. Come organizzare eventi aziendali in modo professionale  Gli eventi aziendali hanno spesso l’obiettivo di aumentare la brand […]

Read More